FIRENZE-VIAREGGIO: alla Naz.le del giorno di
ferragosto, è mancato poco che Luca CAVALLO, con un’azione travolgente sull’ultima asperità della PEDONA, non facesse saltare il banco.
Infatti, scollinando per primo in compagnia di un atleta francese e, mettendosi alle spalle tutto il gruppo, aveva creato le premesse per un’azione importante.
La sorte ha però ha voluto che, una caduta del francese, privasse il nostro di una proficua e reciproca collaborazione, cosicché a meno di 7km dall’arrivo CAVALLO veniva ripreso finendo poi 14°, risultato che non valorizza a dovere la prestazione dello scalatore che, tra l’altro, si è aggiudicato la classifica dei GPM.
CAPODARCO: quasi un Campionato del Mondo estivo l’abiamo definita, ed è cosi da sempre. Diremmo un’esame di Laurea da cui sono sempre usciti atleti che poi si sono distinti nella categoria superiore. Anche parteciparvi è un passo importante sia per la qualità dei partecipanti che si incontra che per tutto il resto (pubblico, percorso, organizzazione ecce ecce)
Ebbene siamo qui a raccontare di una prova complessivamente positiva del TEAM, che ha portato all’arrivo TUTTI I CINQUE ATLETI, in un gruppo selezionatissimo dall’ALTIMETRIA del percorso e al GRAN CALDO.
GIANI il migliore, 26° al traguardo, TEAM 3° tra i gruppi NON CONTINENTAL (ormai più pochi), insomma una esperienza importante