Massimo Subbrero, D.S. regionale dell'anno!
Fine stagione, tempo di castagne, funghi, tartufi, ma anche di pranzi sociali e poi, risultati definitivi alla mano, tempo di premiazioni ai valori sportivi espressi nel corso della stagione.
E anche in questo 2023 il momento è coinciso con l’annuale Festa tenutasi ormai da un mese, domenica 26 Novembre. Al cospetto di ex campioni intervenuti (PETACCHI, BARONCHELLI, VANDELLI, Marino VIGNA) ed autorità, con la conduzione di Alessandro BRAMBILLA sono stati premiati i valori di coloro che con le proprie prestazioni hanno raggiunto importanti risultati, ma anche quelli che con il loro lavoro “dietro le quinte” rendono possibile il raggiungimento dei risultati
Tutta questa premessa per arrivare a parlare del NOSTRO. Si perchè, a fronte di premi a Tizio, Caio e Sempronio questa volta è toccato al NOSTRO Massimo SUBBRERO. Esperienza che ormai tra qualche anno arriverà a 40 primavere toccate, dal debutto stagionale della Coppa SAN GEO alle ultime gare autunnali senza poi dimenticare che prima di essere coinvolto nella creazione di un Team Dilettantistico, aveva già praticato ciclismo in veste di atleta con buoni risultati.
Quasi 40 primavere ove il materiale di ricordi memorizzato nella sua memoria (di quanti GIGA lo sa solo lui, forse ha fatto anche un UPGRADE di memoria) potrebbe renderlo in grado di scrivere non un LIBRO ma penso proprio una ENCICLOPEDIA del ciclismo italiano, per nulla inferiore, in quanto ad aneddoti e particolari, a tanti commentatori TV che pensano di spiegarci qualcosa di nuovo e di vecchio, 40 primavere che lo metterebbero sicuramente in grado di dare del “ti ricordi quando a….” ad alcuni Campioni intervenuti nell’occasione della Festa cui facciamo riferimento.
Ed in ogni caso uno penserebbe che magari strada facendo il NOSTRO potrebbe pensare ad una tranquilla pensione. Dal punto di vista lavorativo, quella l’ha già raggiunta mentre invece da quello sportivo credo....ci sarà da aspettare ancora un bel po’.
Quindi MASSIMO lo ritroviamo, oltre che alla guida del TEAM OVERALL, anche nel TEAM SHIMANO di assistenza tecnica neutrale alle più importanti gare Professionistiche, questa volta in seconda battuta ma tranquillamente in grado di poter insegnare a tutti i suoi ….dirigenti e colleghi di lavoro.
Ma MASSIMO lo ritroviamo anche in qualità di SINDACO di PASTURANA dove, anche qui, si distingue per i modi e i giusti tempi dei doverosi ed opportuni interventi.
Ma probabilmente dimentico anche qualcosa (anche se qualcosa ancora in più so) ed in ogni caso credo (e penso crediamo tutti) che il riconoscimento avuto come DIRETTORE SPORTIVO dell’ANNO, sia un tardivo riconoscimento alla carriera ed in ogni caso un premio alle capacità - credibilità che da sempre, al timone di un Team che non ha le disponibilità di certi blasonate organizzazioni nazionali (comodo fare sfoggio di…..quando alle spalle si hanno certe realtà economiche), ha saputo ritagliare per se stesso, per il Team, ed anche per il “Territorio che rappresenta” in giro per l’Italia e non solo.
Quindi per concludere ancora COMPLIMENTI MASSIMO e, tra l’altro nella giornata anche un riconoscimento a Luca CAVALLO per la stagione disputata, Luca CAVALLO che nel 2024 approderà al Team di Davide CASSANI per cercare di proseguire l’avventura sportiva verso altri livelli.
Mi scuso solo per il ritardo ma anche la tecnologia ogni tanto richiede qualche “tagliando” quindi tra tempi tecnici, feste incombenti, qualche impegno, mi ritrovo solo adesso a riportare quanto trascorso.