Metti una sera con i due Beppe e il successo è garantito
PASTURANA, Giovedì 20 Marzo. Non c’è stata solo una cena ma ben di più. L’evento era stato pubblicizzato per bene e l’effetto sperato si à senza dubbio verificato. Prima di tutto la CENA (presso il locale “LA CUCINA” in PASTURANA) dei due OSPITI ovvero Beppe SARONNI e Beppe CONTI poi la serata con tutti gli appassionati intervenuti.
La Sala Europa, sala multimediale al piano seminterrato del Municipio di PASTURANA, gremita in ogni ordine di posto più gente in piedi è stata ancora una volta la sede di un memorabile incontro. La serata è partita con un breve video dove è stata riproposta la ormai celeberrima “fucilata di GOODWOOD” ovvero la fase finale del Campionato del Mondo 1982
E’ poi proseguita, condotta da Mimma CALIGARIS (giornalista alessandrina, la persona più adatta per queste situazioni) ospitando gli interventi di alcune autorità locali e poi….microfono, spazio e voce ai due “Beppe al quadrato” (così come definiti dal padrone di casa ovvero Massimo SUBBRERO) cioè Beppe SARONNI e Beppe CONTI.
La serata è scivolata via piacevolmente, il tempo è volato e, se gli aneddoti fossero stati ancor di più, nessuno avrebbe mai pensato di lasciare la compagnia.
Quindi tra un racconto ed un altro, alcuni inevitabili riferimenti al Francesco (MOSER ovviamente) l’altra parte di una rivalità sportiva che in quegli anno faceva anche venir meno i soliti discorsi da bar su Milan, Inter e Juventus, si è quasi arrivati a Mezzanotte in un nulla.
Ovvio poi la doverosa processione al tavolo degli ospiti, chi per una foto ricordo, chi per un autografo, chi per una dedica sul libro su SARONNI, scritto da CONTI e poi tutti alla propria destinazione soddisfatti di aver fatto parte di una ennesima serata da ricordare, GRAZIE ancora una volta all’infaticabile regia di Massimo SUBBRERO